RI * QUALIFICARE un immobile significa ristrutturare per creare nuove qualità:
RI*QUALIFICARE = ESTETICA + PRESTAZIONI ENERGETICHE + BENESSERE ABITATIVO
Unire in un unico progetto qualità così diverse significa avere una visione multidisciplinare ed olistica, che sappia integrare fin dall'inizio i diversi obiettivi:
- Realizzare i desideri del cliente, con un continuo lavoro di feed-back delle scelte, a partire dal progetto fino alla fine dei lavori: il nostro obiettivo è realizzare quello che il cliente desidera ottimizzandone tutti gli aspetti e fornendo soluzioni basate su anni di esperienza nel settore delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni
- Tenere sotto controllo i costi, a partire da una primo quadro economico che comprenda la valutazione degli incentivi fiscali vigenti, come ad esempio quelli sulla ristrutturazione edilizia e quelli sulla riqualificazione energetica, sino alla stesura di un computo metrico esecutivo ed alla verifica degli stati di avanzamento lavori con i relativi pagamenti all'impresa.
- Conoscere e prevedere gli effetti termici delle opere previste, anche sulla scorta di una precedente diagnosi energetica, in modo da ridurre drasticamente i consumi, migliorare la classe energetica e dare anche maggiore valore all'immobile.
- Valutare gli effetti sulla salute dei materiali da utilizzare ed eventualmente integrare alle opere anche la correzione di eventuali situazioni potenzialmente dannose, precedentemente rilevate con un check-up casa, considerando l'inquinamento chimico, fisico, biologico ed elettromagnetico. E' anche possibile certificare BIO-Ok l'immobile, in modo da asseverare la qualità abitativa raggiunta e dare maggiore valore all'immobile.
- Progettare sin dall'inizio la migliore qualità formale ed estetica dell'intervento, sulle indicazioni del cliente, lavorando su forme, proporzioni, colori, textures, superfici, materiali, illuminazione, arredo e complementi, per creare un'opera unica e ... sempre bellissima.
Il nostro impegno principale è rivolto all'unione della qualità formale con la riqualificazione energetica:
il 90% delle case costruite prima del 2010 sono in classe G, ovvero consumano circa 10 volte rispetto ad attuale classe A ! Con interventi mirati è possibile ridurre in modo drastico i consumi per il riscaldamento ed il raffrescamento degli edifici. |